Molti ragazzi e molte ragazze, oltre agli adulti, si lamentano della ricrescita lenta e non ottimale dei propri capelli, sia in presenza di tinte e permanenti sia nei casi normali. Come si fa a far crescere i capelli più velocemente? Leggi qui per tutte le soluzioni adatte e naturali.
Non si tratta della bacchetta magica, per cui bisogna sempre attendere dei tempi non proprio brevi. Segui i consigli riportati di seguito e non te ne pentirai!
Il primo passo per avere un capello sano, più forte e più lungo è quello di massaggiare la cute, asciutta o bagnata, con i classici movimenti circolari. Ciò stimola la circolazione del sangue e il cuoio capelluto aiuta così a nutrire i capelli. L’effetto che ne deriva è anche di benessere psicofisico: relax.
E’ molto importante anche ridurre il più possibile lo stress dovuto al calore. Quindi evita l’utilizzo di piastre e dispositivi simili. Le temperature altissime sono nemiche dei capelli e ne impediscono la ricrescita sana.
Un consiglio che non piace a molti è quello di accorciare regolarmente le punte. Trattandosi della parte più estrema ed esposta del capello, è normale che, durante la crescita nel tempo, si possa rovinare; spuntare e sfoltire leggermente le lunghezze aiuta il rinnovamento della propria chioma.
Le vitamine hanno un ruolo importante nel processo di ricrescita dei capelli. In particolare la vitamina B , che rafforza i capelli e anche le unghie. Vedrai la tua chioma più lunga in tempi meno lunghi rispetto al passato. E poi, si sa, le vitamine fanno solo bene!
Un trucco che non tutti conoscono e che aiuta i capelli a velocizzare la ricrescita è il risciacquo con acqua fredda. Questa azione aiuta a rimediare e prevenire i danni causati da phon, piastre e affini.