Per ottenere una pancia piatta e perfetta, con l’arrivo dell’estate continuiamo sempre domandarci quale sia il metodo migliore: sembra così diventare uno degli obbiettivi primari. Ciò a cui si opta principalmente è eseguire una dieta. Non sempre però una dieta rigorosa è la soluzione migliore o almeno non da sola: in abbinamento bisognerà praticare anche un po’ di attività fisica.
Ecco quindi alcuni buoni consigli da tenere bene in mente per poter ottenere il risultato tanto desiderato.
- Eseguire almeno 45 minuti al giorno. Secondo alcuni studi se avete come primo obbiettivo dimagrire, dovrete praticare sport per 250 minuti alla settimana. Secondo gli studi, è proprio da qui, superato questo limite, che si arriva ad ottenere un significativo diminuimento del nostro peso. Al di sotto di questa soglia invece il risultato non cambia, ovvero non ingrasseremo, e si terrà in allenamento il metabolismo.
- Ascolta musica mentre fai sport. La musica infatti è in grado di portare un sacco di benefici al nostro corpo. Secondo alcuni studi, dall’università di Londra, è in grado di aumentare la resistenza di ogni atleta fino al 15% in più del normale.
- Cammina ad una velocità pari a 4km/h. potrà sembrarvi troppo bassa, ma è l’ideale per chi esegue una passeggiata, perché consentirà di bruciare tutti i grassi in eccesso. L’importante è mantenerla costante per un’ora circa.
- Fate aquagym. Questo sport praticato in acqua, nient’altro che una sorta di ginnastica aerobica, è in grado di portare grandi benefici al nostro corpo: come ad esempio tonificare i muscoli, rassodare gambe e glutei e tutto questo mentre ci divertiamo.
- Corri all’indietro. Sembra infatti che sia stato dimostrato che correre all’indietro presenti più benefici del correre normalmente. Questa pratica si chiama “retrorunning” e oltre ai vantaggi della corsa normale, sembrerebbe aggiungerne altri tra cui ad esempio brucia un terzo dei grassi in più.